lavorazioni
Saldature Gilli S.a.s. può contare su personale e attrezzature che garantiscono sempre performance di alta qualità.
Questo è il risultato dei nostri costanti investimenti in ricerca e sviluppo per disporre dei migliori macchinari in commercio. Il nostro parco macchine garantisce risultati impeccabili per rispondere a diverse esigenze.
Otteniamo i risultati desiderati grazie a lavorazioni di diverso tipo:
Arco sommerso
– Procedimento di saldatura sotto protezione di scoria, con forte generazione di calore. Questo permette di operare velocemente soprattutto considerando che il processo può essere automatizzato completamente sia per saldature longitudinali sia circonferenziali su posizionatori.
MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas)
– La differenza tra queste due saldature sta nel gas che usato per la protezione del bagno di saldatura. Questo procedimento a filo continuo garantisce un’elevata produttività, operando con gas, invece di usare la scoria.
TIG
– Procedimento di saldatura ad arco con tungsteno, sotto protezione di gas inerte, eseguita con o senza metallo di apporto. Trattandosi di un metodo molto diffuso ma specialistico, fornisce giunti di elevata qualità e richiede operatori altamente specializzati.
Saldobrasatura ossiacetilenica
– La saldatura ossiacetilenica è un procedimento di saldatura in cui l’energia viene fornita dalla combustione di acetilene in ambiente fortemente ossidante. Si ottiene una fiamma miscelando ossigeno e acetylene, che scaldando il materiale permette alla bacchetta di materiale di apporto una completa fusione sul precedente, unendo per fusione.